FAQ

Poetiamo dà risposte alle domande più ricorrenti: se non trovi la tua, scrivici qui.

  

"La pittura è una poesia muta e la poesia è una pittura cieca."

Leonardo da Vinci

Cosa è Poetiamo?

Un sito di poesie recitate e dotate di commenti sonori e visivi.

  

Cosa si fa su Poetiamo?

Alle poesie viene data voce, le si legge e registra e si aggiunge un commento audio o musicale, di video o immagini.

 

A chi è rivolto Poetiamo?

Poetiamo è rivolto ad amanti e appassionati della poesia, che trovano qui un luogo a loro dedicato.

 

Cosa vuole ottenere Poetiamo?

Poetiamo vuole aumentare la diffusione, la conoscenza, l’apprezzamento e la sensibilità nei confronti della poesia e farle incontrare la modernità, arricchendola delle sue letture e di commenti audio e video.

 

Chi può contribuire a Poetiamo?

Tutti possono contribuire a far crescere e arricchire Poetiamo. Il sito si basa su un modello partecipativo, dove chiunque può pubblicare una poesia, o leggerla, o commentarla con immagini e video, suoni e musica.

 

Come si contribuisce a Poetiamo?

Tramite la pagina Poesie, puoi inviare una poesia – tua o di chiunque altro, anche di poeti famosi – e chiedere che venga recitata, messa in video e dotata di commento audio: chi vorrà farlo invierà il proprio video a Poetiamo, lo Staff Direttivo Poetiamo ne verificherà i requisiti di pubblicazione e poi sarà pubblicato e visibile a tutti nella pagina Video o sul nostro canale YouTube.

 

Posso contribuire anche in altri modi?

Sì, se sei in grado o ti senti capace di dare voce a una poesia, di speakerarla o di farne un montaggio audio o video, sei il benvenuto! Scrivi direttamente a infopoetiamo@gmail.com, offri la tua collaborazione volontaria e partecipa alla Redazione Poetiamo.

 

Poetiamo ha un costo?

No, devi solo presentare una poesia e chiedere a qualcuno di leggerla e integrarla con audio e video. Una volta approvata e pubblicata dallo Staff Direttivo, chiunque potrà darle voce, speakerarla e montarla in audio e video liberamente, a proprie spese e secondo le proprie possibilità, perché la partecipazione a Poetiamo è volontaria.

 

Ma se non volessi aspettare?

In questo caso, Poetiamo mette a tua disposizione due livelli di progetto, che trovi illustrati nella pagina Redazione e che ti permettono di vedere la poesia che ami in audio e video in tempi definiti e costi contenuti.

 

Si può contribuire economicamente a Poetiamo?

Sì, mantenere il sito e la sua Redazione è oneroso, ma per essere d’aiuto basta anche solo una piccola donazione all’IBAN dell’Associazione Culturale Poetiamo, IT66X0303223000010000234959, istituto bancario CREDEM.

 

Che vantaggi offrono le donazioni a Poetiamo?

Con le donazioni, i contributi economici volontari a Poetiamo, si contribuisce alla nostra associazione culturale e si viene registrati nella pagina Sostenitori, per sempre.

 

Chi gestisce Poetiamo?

Poetiamo è un progetto trasparente e fa capo a un’associazione registrata e senza fini di lucro, l’Associazione Culturale Poetiamo, con Cod.Fisc. 94037850180 e sede in Via Cairoli 6 a Vigevano, Italia.

 

Come contatto Poetiamo?

Scrivi a infopoetiamo@gmail.com e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

© 2019 e oltre by Poetiamo - Associazione culturale senza fini di lucro - Cod.Fisc. 94037850180